1. Skip to Menu
  2. Skip to Content
  3. Skip to Footer

Manutenzione scaffalature

manutenzione scaffalatureIl nuovo servizio manutenzioni Mec System è stato creato per fornire al cliente e all’ utilizzatore finale, un supporto di consulenza tecnica e operativa per la buona manutenzione delle strutture fornite.

Il nuovo Decreto legislativo 81/08, regolato dalle norme relative agli obblighi di manutenzione e controllo delle scaffalature, (di cui riportiamo un estratto) concepisce le strutture quali le scaffalature industriali come attrezzatura di lavoro e in attuazione agli obblighi previsti dal decreto vigente in Italia (D.LGS 81/2008 o testo Unico sulla sicurezza nei luoghi di lavoro e D.M. 14/01/2008 sulla progettazione della struttura).

La manutenzione deve essere fatta e documentabile in caso di visite ispettive da parte degli enti preposti e allegato al DVR del committente.

Di fronte, quindi, a tali norme, Mec System è intervenuta per fornire un servizio capace di affiancare le aziende nell’assolvimento di questo importante obbligo di legge. I nostri contratti di manutenzione possono essere totalmente personalizzati a seconda delle singole esigenze.

Proponiamo soluzioni che vanno dal controllo di un corretto montaggio delle scaffalature (controllo che forniamo gratuitamente al termine delle nostre installazioni) fino a interventi periodici di controllo e manutenzione della durata di qualche anno.

Tale servizio prevede il rilascio di documentazione di idoneità, valida come prova di avvenuta manutenzione della attrezzatura e può essere esibita in caso di ispezione da parte delle autorità competenti in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro (USL,VVF, ISPETTORATO DEL LAVORO).
*UNI EN 15629 e UNI EN 15635

Contattaci subito!

Riempi il preventivo e sarai ricontattato nel più breve tempo possibile!

Nome: Cognome:
Email: Telefono:
Provincia:
Campo: Allega-file:
Max 2Mb
Richiesta:

Scrivi il risultato della seguente operazione =  

 Autorizzo ai sensi dell’art. 23, D.Lgs. 196/2003*

I NOSTRI CLIENTI