Cantilever
Il Cantilever è un tipo di scaffalatura metallica in acciaio. Questa viene utilizzata per immagazzinare carichi lunghi e ingombranti.
Uno scaffale Cantilever può essere alto da un paio di metri fino a 6/8 metri. Le basi di appoggio dei materiali invece vanno da 50 cm fino a oltre 2 metri.
Le scaffalature metalliche Cantilever vengono usate da tantissime tipologie di realtà e magazzini, come mobilifici, elettricisti, edilizia, ma anche industreie di meccanica o nei depositi di ferro, acciaio e alluminio.
Le scaffalature Cantilever Boxter sono composte da due elementi essenziali: quello verticale – colonna – e quello orizzontale – braccio. La loro combinazione permette di stoccare carichi voluminosi e/o ingombranti sia su un lato (cantilever monofronte) che su entrambi i lati (cantilever bifronte) della colonna.
è un sistema molto versatile che, grazie alla ripetizione del modulo base (colonna + bracci) e alla possibilità di garantire portate diverse, riesce ad adattarsi al meglio alle necessità del magazzino.
Viene principalmente utilizzato per lo stoccaggio di materiali di una certa lunghezza, come ad esempio pannelli, tubi e lastre, garantendo un’elevata facilità nella loro movimentazione, sia essa manuale o attraverso carrelli elevatori.